Race for the cure Roma 2017

Race for the cure Roma 2017

 Race for Cure Roma, organizzata dalla Susan G. Komen Italia giunge alle XVIII edizione. L’evento si terrà a a Roma a Circo Massimo con il patrocinio del presidente della Repubblica.
Food and Diet Goal è partner di questa manifestazione in favore della prevenzione del cancro del seno, e parteciperà in maniera attiva. Lo Chef Luigi Ruben Gallo e il Dott. Flavio Di Gregorio si dedicheranno, nella giornata di venerdì dalle ore 17.30 alle 19.30, alla presentazione di 4 show cooking mirati all’Educazione Alimentare.
Questi singolari eventi, della durata di 30 minuti ciascuno, saranno rivolti a gruppi limitati di persone ( 30 circa).
Parleremo di alimenti, linee guida nutrizionali, e della loro applicazione in cucina.
Un “angolo” d’onore verra’ riservato, in ogni show Cooking, all’olio Extravergine di Oliva, presentando e gustandone una diversa tipologia ad ogni breve incontro.
Per la giornata di Sabato avremo altri due incontri riservati agli iscritti, di un’ora ciascuno dalle 11.30 alle 13.30, dal titolo “Componi la tua bruschetta” con la partecipazione di Anna Moroni fondatrice della Scuola di Cucina Anna Moroni
In questi due eventi parleremo di grani antichi, pomodori ed olio extravergine, fondamenta della Dieta Mediterranea, e di sfiziose ricette gastronomiche dettate da una delle più brave e simpatiche esperte del settore.

Leave a reply